Bombette pugliesi su tagliatelle di zucchine

Ingredienti per 2 persone

  • 300 g di capocollo di maiale di Noci (Ba) (fettine sottili)
  • 50 g di formaggio pecorino pugliese stag. 12 mesi di Talsano (Ta)
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 1 spicchio di aglio del Gargano
  • sale e pepe
  • 1 zucchina media

Stendere du un tagliere in teflon le fettine di capocollo, aggiungere su ognuna di esse il formaggio pecorino a pezzettini, un po’ di prezzemolo, aglio tritato, sale e pepe al mulinello. Chiudere molto bene affinché in cottura non fuoriesca il ripieno, infilzarli in uno stecco di legno (come da foto).

Cuocere le bombette su una griglia in ghisa già calda per 20 minuti, rigirandole di tanto in tanto o comunque fino a rosolatura uniforme.

Nel frattempo lavare, asciugare e tagliare julienne la zucchina, rosolarla in padella con l’olio per 3 minuti. Salare.

Impiattare le tagliatelle di zucchina, adagiare le bombette private dello stecco in legno, servire subito.

Buon appetito

579

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *