Pollo alla birra con cipolle rosse e patate novelle

Ingredienti per 2 persone

– 300 g di petto di pollo
– 1/2 cipolla rossa di Tropea
– 1 spicchio di aglio rosso
– 200 g di patate novelle
– 50 ml di birra artigianale
– 2 cucchiai di olio extra vergine di olive leccine
– 1 noce di burro di panna
– semola rimacinata di grano duro pugliese

Lavare e strofinare sotto acqua corrente le patate. Inserirle in un pentolino antia derente con 1 cucchiaio di olio, timo selvatico e sale. Cuocere a fiamma bassa e con coperchio per 15/18 minuti. Controllare la cottura con uno stecchino, se affonda facilmente, sono pronte.

Tagliare a cubotti il petto di pollo e passarlo nella semola rimacinata. Setacciare e mettere da parte.

In una padella anti aderente inserire l’olio, il burro e la cipolla tagliata a fette. Cuocere per pochi minuti, quindi aggiungere il pollo e farlo rosolare per 2 minuti per lato. Aggiungere ora la birra e cuocere ancora per 5 minuti.

Impiattare il pollo alla birra e cipolle rifinendo il piatto con le patate novelle e un ciuffo di finocchio. Servire subito.

Buon appetito

409

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *