Seppia arrosto con catalogna e barbabietola marinate

Ingredienti per 1 persona

– 1 seppia da 180 gr
– 5 puntarelle di catalogna
– 1 barbabietola piccola già lessata
– olio extra vergine di olive leccine
– aceto di mele
– pepe nero al mulinello
– sale

 

Pulire e lavare la seppia, togliendo il becco, le interiora e la pelle. Incidere a gratella la parte superiore.

Lavare ed asciugare le puntarelle di catalogna, tagliare a pezzi longitudinali e porre in una ciotola con olio, sale e un goccio di aceto di mele.

Togliere la pelle alla barbabietola lessata, tagliare a fettine e porre in una ciotola con olio, sale e un goccio di aceto di mele.

In una padella antiaderente molto calda inserire la seppia e i tentacoli, arrostire per 2 minuti per lato. Salare.

Impiattare la barbabietola con la sua marinata, la seppia e le puntarelle di catalogna, rifinire con olio e pepe al mulinello.

Buon appetito

44

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.