Filetti di sgombro su crema di patate alla vaniglia del Madagascar

Ingredienti per 2 persone

– 300 g di sgombro dello Ionio
– 200 g di patate sieglinde di Galatina (Le)
– 1/2 bacca di vaniglia del Madagascar
– 2 pomodori d’inverno (anzert)
– 1 ciuffo di rosmarino fresco
– 1 spicchio di aglio
– olio extravergine di olive ogliarola del tarantino

Lavare, eviscerare e sfilettare lo sgombro. Asciugare i filetti e mettere da parte.

Tagliare al centro la bacca di vaniglia ed estrarre la polpa interna.

Pelare, lavare e cubettare le patate, inserirle in un pentolino con acqua fino a coprirle, salare e mettere sul fuoco. Cuocere per 10 minuti. Aggiungere la polpa di vaniglia e frullare. Tenere in caldo.

In una padella antiaderente mettere un giro di olio, lo spicchio di aglio, il rosmarino e rosolare, aggiungere dalla parte della pelle i filetti di pesce. Cuocere 2 minuti, aggiungere ora i pomodori tagliati in 4 parti, rigirare il pesce e cuocere 1 minuto.

In un piatto di portata mettere la crema di patate alla vaniglia, i filetti di pesce, i pomodori ed ultimare con un giro di olio.

Buon appetito

41

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *