Cacio…cavallo e pepe con zucchine

Ingredienti per 2 persone

– 160 g di chitarra all’uovo
– 1 guscio di caciocavallo podolico di Cagnano Varano (Fg)
– 60 g di caciocavallo podolico di Cagnano Varano (Fg) stag. 15 mesi
– 2 zucchine piccole di Fasano (Br)
– olio extra vergine di olive ogliarola del tarantino per friggere
– 30 g di burro di panna di masseria pugliese
– sale e pepe
– foglie di origano fresco

Spuntare, lavare, asciugare e tagliare a fette le zucchine. Friggerle in olio profondo fino a doratura. Sgocciolare, porre su carta assorbente e salare.

Tagliare a pezzi piccoli e frullare con acqua tiedipa il caciocavallo, unire il pepe al mulinello e inserire il composto un una zuppiera capiente.

In una padella far fondere il burro con qualche cucchiaio di cottura della pasta, unire la pasta lessata ed amalgamare. Inserire la pasta nella zuppiera e mantecare accuratamente, se necessario aggiungere ancora acqua. Unire le zucchine, amalgamare ancora, ed inserire nel guscio di caciocavallo, rifinire con foglie di origano fresco. Servire subito.

Buon appetito

429

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *