Roselline di coscia di maiale ripiene di lardo, ‘nduja e santoreggia su cous cous di cavolfiore alla curcuma

Ingredienti per 2 persone

– 4 fettine di coscia di maiale
– 4 fettine sottili di lardo
– ‘nduja calabrese
– santoreggia del Parco della Murgia
– 200 g di cavolfiore bianco di Fasano (Br)
– 1 cucchiaino di curcuma in polvere
– 1 spicchio di aglio del Gargano
– olio extravergine di olive multivarietali di Fasano (Br)
– sale e pepe

 

Su una base in teflon sistemare le fettine di maiale, spalmare con ‘nduja, adagiare il lardo e la santoreggia. Arrotolare, tagliare ogni involtino a 1/2 e aiutandosi con della carta forno o pellicola, schiacciare delicatamente dalla parte aperta, formando così delle roselline.

Lavare le cime di cavolfiore, sgocciolare, asciugare e frullare. In una padella antiaderente far rosolare l’aglio con l’olio, aggiungere il cavolfiore e cuocere per 5 minuti rigirandolo con un cucchiaio di legno. Dovrà avere una consistenza croccante. Aggiungere la curcuma e amalgamare.

In una padella anti aderente inserire le roselline, rosolarle 2 minuti per lato. Mettere il coperchio e cuocere ancora per 2 minuti.

Impiattare il cuos cous di cavolfiore alla curcuma, le roselline di maiale e alcune foglioline di santoreggia.

Buon appetito

252

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *