Orecchiette al prezzemolo

Ingredienti

– 160 g di semola di grano duro pugliese
– acqua
– un ciuffo di prezzemolo tenero

 

Lavare, asciugare e tritare finemente a coltello il prezzemolo.

Su una tavola in legno mettere la farina, fare il buco al centro, unire il prezzemolo e poco per volta l’acqua, amalgamare bene, formare una palla e far riposare per 15 minuti.

Fare dei cordoncini lunghi, quindi tagliarli a tocchetti regolari. Trascinare i piccoli pezzi aiutandosi con un coltello fino a richiuderli su se stessi. Rivoltarli e dare la forma ad orecchietta. Far asciugare per almeno 3 ore.

Ottime con tutti i tipi di sughi, verdure, carni e pesci.

Buon lavoro

158

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *