Filetto di nasello con squame di zucchina alle cipolle di Acquaviva (Ba)

Ingredienti per 2 persone

– 400 g di nasello dello Ionio
– 1 zucchina
– 1 cipolla di Acquaviva delle Fonti (Ba)
– 2 pomodori ciliegia
– vino bianco Chardonnay del tarantino
– olio extra vergine di olive ogliarola del tarantino
– sale e pepe

 

Squamare, eviscerare e lavare il nasello, togliere la testa e la spina centrale con cura, aprire a libro e asciugare con carta assorbente.

Tagliare in senso longitudinale e con uno spessore di 1 mm le zucchine precedentemente spuntate, lavate ed asciugate. Inserirle in una ciotola e condire con olio, sale e pepe.

In una pirofila di ceramica da forno inserire l’olio , la cipolla tagliata a fettine sottili, i pomodori interi, il filetto di pesce, coprendolo con le fettine di zucchina a formare le “squame”, aggiungere il vino e mettere in forno già caldo a 200° per 20 minuti circa.

Impiattare e servire subito.

Buon appetito

144

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *