Pesce serra su confettura di zucca e arance, cipolla al balsamico e lattughino

Ingredienti per 2 persone

– 2 tranci di pesce serra da 200 g ciascuno
– 1 spicchio di aglio
– un rametto di timo selvatico di Parco Saturo (Ta) fresco
– 1 cipolla bianca fresca
– 1 cucchiaio di aceto balsamico di Modena
– 1 noce di burro di panna
– confettura di zucca e arance (vedi ricetta qui)
– foglie di lattughino
– semi di zucca
– olio extra vergine di olive leccine
– sale

Togliere la prima foglia alla cipolla, tagliarla in 4 e sfogliarla a petali. Sciogliere il burro in un pentolino, aggiungere i petali, un pizzico di sale e il rametto di timo. Mettere il coperchio e far stufare a fiamma dolce per 15 minuti circa. Trascorso questo tempo, aggiungere l’aceto balsamico e mescolare con cura. tenere in caldo.

Lavare ed asciugare i tranci di pesce serra. Scottarli dalla parte della pelle in una padella anti aderente con un filo d’olio e lo spicchio di aglio per 3-4 minuti.

Impiattare la confettura di zucca e arance, il pesce serra, la cipolla al balsamico e rifinire con foglie di lattughino e semi di zucca. Servire subito.

Buon appetito

428

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *