Farro al caciocavallo con salsiccia “pezzente” alle cipolle

Ingredienti per 2 persone

  • 140 g di farro spelta pugliese
  • 30 g di caciocavallo podolico lucano
  • 100 g di salsiccia pezzente lucana
  • 100 g di cipolla di Acquaviva delle Fonti
  • 1 foglia di alloro

Mettere a bagno in acqua fredda per 12 ore il farro. Lessarlo in acqua salata per 1 ora e 1/2  circa. Scolare e raffreddare.

Grattugiare il caciocavallo e frullarlo con qualche cucchiaio di acqua di cottura del farro. Aggiungerlo al farro ed amalgamare con cura.

Rosolare in padella antiaderente con pochissimo olio la cipolla affettata, aggiungere la salsiccia pezzente tagliata a fettine, la foglia di alloro e cuocere per 5 minuti, aggiungendo l’acqua di cottura del farro.

Impiattare il farro al caciocavallo, la salsiccia pezzente e rifinire con scaglie di caciocavallo.

Buon appetito

In abbinamento: Primitivo Di San Vito Matera DOC 2013

323

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *