Frittata di zucchine novelle

Ingredienti per 2 persone

– 4 zucchine piccole con il fiore
– 4 uova bio
– 30 g di canestrato pugliese
– olio extra vergine di olive ogliarola del tarantino
– sale e pepe

 

Spuntare, lavare le zucchine e i fiori sotto acqua corrente. Asciugare, dadolare le zucchine e spezzettare i fiori con le mani.

In una ciotola unire le uova sgusciate, il formaggio grattugiato, il sale e il pepe al mulinello. Amalgamare.

In una padella antiaderente inserire l’olio e quando caldo aggiungere le zucchine, far rosolare per qualche minuto, aggiungere i fiori e cuocere per 1 minuto ancora. Inserire ora il composto di uova e formaggio e cuocere a fiamma bassa per 3 minuti, rigirarla e cuocere per altri 3 minuti.

Impiattare e servire tiepida.

Buon appetito

126

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *