Gnocchetti al ristretto di arrosto di manzo con pere, nocciole e pecorino

Ingredienti  per 2 persone

– 160 g di patate rosse
– ½ uovo di masseria bio
– 100 g di farina 00
– semola rimacinata pugliese
– 5 cucchiai di fondo di arrosto di manzo
– 1 pera coscia
– 30 g di nocciole del Piemonte tritate
– 30 g di formaggio pecorino pugliese (stag 1 anno)
– 20 g di burro di panna
– pepe

Lessare le patate e quando fredde aggiungere l’uovo, la farina ed amalgamare. Formare gli gnocchi e adagiarli sulla tavola in legno infarinata con semola rimacinata.

Sbucciare e dadolare la pera. Rosolarla in padella con il burro per 5 minuti. Tenere in caldo.

Lessare gli gnocchi e quando vengono a galla sgocciolarli con una schiumarola, amalgamarli al ristretto di arrosto caldo e impiattare. Rifinire il piatto con le pere, le nocciole, il pecorino a scaglie e pepe al mulinello.

Buon appetito

394

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *