Involtini di bietola su crema al peperone rosso e briciole di tarallino

Ingredienti per 2 persone

– 6 foglie di bietola grandi
– 160 g di patate salentine
– 1 carota di Polignano
– 1 zucchina
– 1 peperone rosso
– 1 spicchio di aglio
– 50 g di formaggio vaccino
– 2 tarallini allo zafferano
– olio extra vergine di olive leccino
– sale e pepe

Lessare in acqua salata per 2 minuto le foglie di bietola, adagiarle delicatamente su un canovaccio di cotone ad asciugare.

Lavare, asciugare e dadolare il peperone. Rosolarlo in padella con olio e aglio per 10 minuti. Togliere l’aglio, frullare e tenere in caldo.

Tagliare a bastoncini le zucchine e le carote, lessare entrambe in acqua salata per pochi minuti, dovranno risultare croccanti.

Lessare, sbucciare e schiacciate con la forchetta le patate, aggiungere il formaggio, salare e pepare al mulinello. Amalgamare.

Spalmare la purea di patate ed inserire al centro un bastoncino di carota e zucchina, arrotolare delicatamente e far riposare per 20 minuti.

Adagiare gli involtini in una padella con poca acqua e cuocere 5 minuti a fiamma bassa.

Impiattare la crema di peperone, gli involtini di bietola, il tarallino sbriciolato e un buon giro di olio evo. Servire subito.

Buon appetito

337

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *