Festival della Verace Pizza Napoletana 1° edizione in Romagna

Antonio Caramiello, pizzaiolo e titolare di Centopizze, organizza per la prima volta in Romagna, il Verace Pizza Napoletana Festival. 

La serata nasce in collaborazione e patrocinio dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN); Centopizze è l’affiliato n° 409 di 665 nel Mondo, unica pizzeria nella provincia di Ravenna.

Menu speciale di degustazione all’insegna della migliore tradizione culinaria napoletana.

O’ Menu

Fritture miste

Zeppoline naturali
Zeppoline con le alghe
Crocchette di patate
Frittatine di pasta

Pizza Fritta

Accompagnate da Birra del Poeta “La Bianca” – Artigianale –

Pizze al giro, assaggi di

Pizza Margherita
Pizza Marinara

Accompagnate da Birra Forst Kronen

Pizza Friarielli e Salciccia
Pizza Melanzane e provola

Accompagnate da Birra Spinelli – Belgian Ale – Doppio malto – Artigianale-

Degustazione di pizza napoletana senza glutine

Dolce

Pastiera Napoletana (dalla cucina di Centopizze)

Su indicazione dell’AVPN, che recentemente si impegna anche nella tutela della pizza napoletana senza glutine, verranno serviti anche assaggi di pizza gluten free.

Antonio Caramiello si è affidato a “A TAVOLA COI DELFINI” food wine travel explorer, cioè Tiziana Ingrassia e Francesco Pignatelli, per offrire i migliori abbinamenti fra birre artigianali e il menu della serata.

Gli ospiti siederanno in tavolate conviviali e sarà loro offerta la possibilità di conoscere storie, esperienze e aneddoti sull’amata pizza napoletana.

Ceneranno con i partecipanti anche alcune fra le principali personalità dell’associazione:Antonio Pace, presidente AVPN e titolare della Pizzeria Ciro a Santa Brigida, Napoli.Domenico Scola, fiduciario e maestro AVPN responsabile corsi Gluten-free AIC, titolare Pizzeria BB Anna, Agropoli (SA).Gianluca Liccardo, manager AVPN. Luca di Massa, coordinatore fiduciari Italia , titolare del marchio +39 franchising in Europa, Gennaro Battiloro, fiduciario Toscana AVPN.

Delfini Caramiellizzati 🙂

 

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *