Bietole arcobaleno gratinate

Ingredienti per 2 persone

– 400 g di bietole arcobaleno pugliesi
– 1 spicchio di aglio
– 30 g di formaggio pecorino di Faggiano (Ta) stag. 2 mesi
– 3 cucchiai di pane grattugiato casereccio
– olio extra vergine di olive multivarietali Colline di Brindisi Dop
– sale e pepe

 

atavolacoidelfini-bietola arcobaleno gratinata

Pulire le bietole dividendo le coste dalle foglie (proposte in questa ricetta). Lavare ed asciugare le coste. Sistemare in una pirofila di ceramica da forno.

In una ciotola inserire il pecorino, il pangrattato, l’aglio tritato, il sale e il pepe al mulinello. Amalgamare e distribuire sulle coste. Rifinire con un generoso giro di olio evo e mettere in forno già caldo a 180° per 20 minuti circa o finchè siano dorate in superficie.

Servire subito.

Buon appetito

264

 

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *