Involtino di peperone rosso e cacioricotta su polenta all’origano fresco

Ingredienti per 2 persone

– 30 g di polenta bramata di mais
– 15 foglie di origano fresco
– acqua
– 2 falde di peperone rosso arrostito e spellato
– 30 g di cacioricotta di Talsano (Ta)
– polvere di peperone crusco di Senise Igp
– olio extra vergine di olive cellina di Nardò
– sale e pepe

Portare ad ebollizione 1/2 lt di acqua, aggiungere a pioggia la polenta e girare con una frusta fino a cottura, circa 20 minuti. Aggiungere le foglie di origano tritate ed amalgamare. Inserire in uno stampo rettangolare e dai bordi alti. Quando fredda tagliare con coppapasta tondo da 7 cm di diametro.

Stendere le falde di peperone in un piatto e condirle con olio, sale e pepe al mulinello, adagiare dei bastoncini di cacioricotta e richiudere con cura.

Impiattare la polenta all’origano, l’involtino di peperone e cacioricotta, rifinire con un giro di olio evo, la polvere di peperone crusco e la fogliolina di origano fresco.

Buon appetito

446

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *