Ristorante “Le Residenze degli Ulivi” – Campofilone (FM)

La valle dell’Aso, un piccolo paradiso di orti e vigneti, fra le alture e le piccole valli, che si aprono intorno a paeselli come Moresco e Campofilone.  La natura verde e lussureggiante è nutrita dalla risorsa acqua e dall’influsso benefico del mare. Quindi qui è facile reperire, verdure, frutta, ortaggi e pesce, e le carni che da queste parti non mancano mai.

Le Residenze degli Ulivi, rappresenta un piccolo Resort con piscina ed appartamentini indipendenti,  inserito alla perfezione sul crinale verde della valle. Gestito da Daniela e Giampiero, due esperti professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, hanno affidato la cucina alla carte, all’estemporanea “Cuoca Isabella”, che interpreta al meglio la cucina espressa, istintiva, come conseguenza della spesa quotidiana e degli abbinamenti con verdure e frutta nel piatto.

La cena parte con l’immancabile antipasto freddo: carpaccio di salmone marinato e melone, insalata di polpo con zucchine, scampi con fragole, l’ottima idea delle olive ascolane di pesce e cappesante gratinate, meravigliose! A seguire calamari e melanzane fritti con cipolle caramellate al balsamico e polpette di pesce con le vongole. Abbinato alla Passerina Marche IGT 2017 della Cantina Torre Fageto, per essere già in alto!

La cena continua al meglio con gnocchetti di patate all’astice, filetto di rombo al forno con radicchio e pomodorini e tonno scottato con le mele. Abbinato la Passerina Marche IGT 2016 della Coop Castignano (AP). Piatti anche questi ottimi, a confermare la qualità della Cuoca Isabella.

Alla proprietà si unisce il Ristorante “Il Giardino dei Cedri”, che a soli due chilometri propone una cucina più tradizionale dai sapori e dalle ricette note, che in zona rappresentano un approdo quotidiano sicuro.

La dualità “Le Residenze degli Ulivi e Il Giardino dei Cedri”, nella priorità qualitativa della cucina di Isabella e l’ospitalità di Daniela e Giampiero, garantiscono serate di amichevole e gradevole gastronomia.

Delfini Campofilonici 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *