Eventi food&wine

I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni

A Roma EUR l’appuntamento annuale con il racconto tecnico-emozionale dell’esperienza degustativa di Luca Maroni. Oltre 30 anni di esperienza e passione non solo del vino in quanto tale, ma anche della ricerca di sfumature e dettagli, nei colori, nella cinestesia e del suo racconto anche poetico e teatrale.

Ne viene fuori una selezione aderente come una tuta al personaggio, nonché cultore appassionato. La sua attività promozionale ed aziendale dell’”atmosfera vino” è di chiaro e piacevole coinvolgimento ed appassiona gli “amici produttori”, nella gradevole celebrazione della serata di gala.

Noi Delfini, ci teniamo a partecipare, acchiappati letteralmente da questo stile Maro…enoico. Anche in questa selezione e premiazione si possono esprimere meriti e preferenze, ma il grande merito del “Luca degustatore” è di sottoscrivere in unicità di firma, quanti preferisce e premia. Un sorta di sigillo. Ospite della serata Paolo Bonolis, il quale da bevitore non cultore, applaude sornione e divertito all’interpretazione del padrone di casa. Ulteriore ospite l’ubiquitario Bruno Vespa, produttore di vino “Tarantino”, di blasone Manduriano, ma dalle preferenze ancora nordiche.

Sul palco salutiamo con fierezza e simpatia Gianfranco Fino, Gerardo Giuratrabocchetti, Antonio Vanzini, Giovanni Genio, Giovanni Nardelli, Maurizio Pio Rocchi, Lorenzo Zonin, Paolo Leo.

Tanti premiati in categorie specifiche, tante indicazioni, suggerimenti e riflessioni per i winexpert. 150 espositori e 600 etichette, sono un buon bagaglio esperienziale per chi vuol comprendere e scegliere con consapevolezza sensoriale.

Delfini sensoriali 🙂

Related Posts