I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni

A Roma EUR l’appuntamento annuale con il racconto tecnico-emozionale dell’esperienza degustativa di Luca Maroni. Oltre 30 anni di esperienza e passione non solo del vino in quanto tale, ma anche della ricerca di sfumature e dettagli, nei colori, nella cinestesia e del suo racconto anche poetico e teatrale.

Ne viene fuori una selezione aderente come una tuta al personaggio, nonché cultore appassionato. La sua attività promozionale ed aziendale dell’”atmosfera vino” è di chiaro e piacevole coinvolgimento ed appassiona gli “amici produttori”, nella gradevole celebrazione della serata di gala.

 

 

 

Noi Delfini, ci teniamo a partecipare, acchiappati letteralmente da questo stile Maro…enoico. Anche in questa selezione e premiazione si possono esprimere meriti e preferenze, ma il grande merito del “Luca degustatore” è di sottoscrivere in unicità di firma, quanti preferisce e premia. Un sorta di sigillo. Ospite della serata Paolo Bonolis, il quale da bevitore non cultore, applaude sornione e divertito all’interpretazione del padrone di casa. Ulteriore ospite l’ubiquitario Bruno Vespa, produttore di vino “Tarantino”, di blasone Manduriano, ma dalle preferenze ancora nordiche.

 

 

Sul palco salutiamo con fierezza e simpatia Gianfranco Fino, Gerardo Giuratrabocchetti, Antonio Vanzini, Giovanni Genio, Giovanni Nardelli, Maurizio Pio Rocchi, Lorenzo Zonin, Paolo Leo.

 

 

Tanti premiati in categorie specifiche, tante indicazioni, suggerimenti e riflessioni per i winexpert. 150 espositori e 600 etichette, sono un buon bagaglio esperienziale per chi vuol comprendere e scegliere con consapevolezza sensoriale.

Delfini sensoriali 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *