Pizzeria “Foconè” – Sambuceto di S. Giovanni Teatino (Ch)

Andrea il “Barbarossa” coordina la brigata del “Foconè” del noto Luciano Passeri, istruttore iridato di Pizza Classica. Sambuceto è una frazione molto dinamica, con aziende, centri commerciali e sede dell’aeroporto internazionale d’Abruzzo, ed il locale s’intarsia alla perfezione sulla via Tiburtina che l’attraversa.

 

 

La brigata è da primato, dinamici, sorridenti, efficaci, Luciano è altrove per impegni televisivi, ma i suoi pupilli lo clonano alla perfezione. Luciano ha avviato il suo successo nella selezione dei prodotti, di etichette e della qualità del servizio, per cui la proposta territoriale verace e stagionale non ne limita la fantasia di sostanza territoriale e proposizione di gran qualità.

 

 

 

Andrea ci propone un ottimo “Lumen” Controguerra Doc Rosso di Illuminati, di buona struttura, ampiezza e persistenza.

Interessante l’assortimento degli antipasti con la nostra preferenza per le classiche patate farcite, le patate fritte sfogliate  della Valle del Fucino e la magica polpetta di cacio e ova.

Degustiamo la pizza emblema di Luciano la “Mamilù” vincitrice del 1° Campionato Mondiale, buonissima! Ci commuoviamo letteralmente alla degustazione della forza dell’aglio rosso di Sulmona, esplosivo e vivace.

Ottima la bistecca di pecora, gli arrosticini e la “salsiccia a punta di coltello, che Andrea definisce scrollando le spalle come “normale”, magari per lui, noi lo ribadiamo, ottima!

Luciano, quando ci sei batti un colpo, ci tocca tornare per dare valore alla fantastica pizza e patata dop della Valle del Fucino in Foconè.

Delfini allicini 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *