Ristorante “Il Tettuccio” – Frascati (Rm) – Allegria in Cucina

Il Tettuccio è una trattoria tipica a due isolati dalla piazza centrale di Frascati, un locale dove è palpabile la piacevolezza di sedersi insieme ad amici e conoscenti per mangiare romanesco. Il sorriso traborda dirompente, la risata fragorosa di Loredana ha mietuto consensi ovunque, ma tanto merito va alla gestione di Sabrina di origine Umbra. Sabrina cresce nel ristorante del padre, e a diciotto anni ne apre uno di proprietà, si innamora, si sposa e vende il ristorante. Come nelle fiabe trova marito e perde il lavoro, ma poi recupera, si separa e dopo qualche anno da dipendente, acquista “Il Tettuccio”. Giustizia è fatta!

Cucina classica ed energica, ottimi antipasti abbondanti e vari, entusiasmanti le ciotoline calde. Abbiniamo un bianco “Donna Luce” Lazio Igt 2016 di Poggio Le Volpi, fresco, profumato, pregevole.

I primi piatti, cacio e pepe e le pappardelle al cinghiale, sono da stendere un centurione, buonissimi.

L’abbacchio a scottadito con cicorielle saltate all’aglio, perfetto.

Questi modelli di cucina vanno degustati  e goduti in pieno possesso di idoneità fisica, perché ridere e chiacchierare fra i tavoli e mangiare sul serio, richiede presenza fisica.

Delfini intettoia 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *