Food&travel

Ristorante “Il Tettuccio” – Frascati (Rm) – Allegria in Cucina

Il Tettuccio è una trattoria tipica a due isolati dalla piazza centrale di Frascati, un locale dove è palpabile la piacevolezza di sedersi insieme ad amici e conoscenti per mangiare romanesco. Il sorriso traborda dirompente, la risata fragorosa di Loredana ha mietuto consensi ovunque, ma tanto merito va alla gestione di Sabrina di origine Umbra. Sabrina cresce nel ristorante del padre, e a diciotto anni ne apre uno di proprietà, si innamora, si sposa e vende il ristorante. Come nelle fiabe trova marito e perde il lavoro, ma poi recupera, si separa e dopo qualche anno da dipendente, acquista “Il Tettuccio”. Giustizia è fatta!

Cucina classica ed energica, ottimi antipasti abbondanti e vari, entusiasmanti le ciotoline calde. Abbiniamo un bianco “Donna Luce” Lazio Igt 2016 di Poggio Le Volpi, fresco, profumato, pregevole.

I primi piatti, cacio e pepe e le pappardelle al cinghiale, sono da stendere un centurione, buonissimi.

L’abbacchio a scottadito con cicorielle saltate all’aglio, perfetto.

Questi modelli di cucina vanno degustati  e goduti in pieno possesso di idoneità fisica, perché ridere e chiacchierare fra i tavoli e mangiare sul serio, richiede presenza fisica.

Delfini intettoia 🙂

Related Posts