Ristorante “Corten” – Lizzano (Ta) – Citto Citto apre Corten e spakka

Ci troviamo a cinque chilometri dalle dune sabbiose della Marina di Lizzano (Ta), nel centro della cittadina del nettare nero e dolce delle viti di primitivo, fra le vie bianche del basolato in pietra naturale.

Michele Citto esperto manager della ristorazione inaugura Il Corten Bistrot ed è successo già dalla prima settimana. Il locale ha una forma accattivante, una botte in pietra di tufo, con un grande soppalco in legno.

Cucina a vista, niente primi piatti, e di fronte la postazione per le band live che si alternano. Trenta etichette di birra, menù mare, terra e vegan. La cosa che colpisce a pelle nei locali gestiti da Michele è una sensibile piacevolezza ed un allegria che esplode in balli e canti spontanei fra i tavoli.

Richiamo fortissimo per i giovani, si cena con la proposta Bistrot, quindi piatti immediati e completi di contorno ed a cucina spenta si seguita con il pub fino a notte tarda.

Bel posto, bell’atmosfera e grande aggregazione per una cucina che già buona, ci coinvolgerà con proposte tutte da fare in stile Corten.

Il crudo mare, una certezza, buono il pollo al worchester, quanto il riso venere con pomodorini secchi e carciofi. Ampia e di buona qualità le carni, una proposta già nelle corde di questa zona.

Per essere una partenza di slancio, ha già richiamato la curiosità di molti, perché chi ha sempre lavorato bene, con umiltà, goliardia e gentilezza, ha il meglio a sua disposizione.

Delfini Citt’ 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *