Agro.Ge.Pa.CioK – Salone Nazionale 2016

A novembre come ogni anno si celebra la cinque giorni nazionale della gelateria, pasticceria e cioccolateria professionale, undicesima edizione con tanti ospiti fuoriclasse, quest’anno il Pastry Chef Rinaldini e il pluristellato Chef Sadler.

Lo Chef Luigi Perrone, deus ex machina coordina con sapiente capacità la parte tecnico professionale della proposta culinaria nelle sue espressioni di dolce e salato.

Noi abbiamo partecipato alla quarta giornata, per seguire i forum e workshop di Francesco Cassiano, referente regionale dell’Associazione Vera Pizza Napoletana, del Pastry Chef Rinaldini, della degustazione guidata del caffè della torrefazione Fadi, una verticale con la Cantina Trevigiana “Le Manzane” e la novità “U-Tub” con lo Chef Luigi Chirico.

La partecipazione nei cinque giorni è stata intensa e l’organizzazione tiene bene i tempi finanziari non troppo agevoli che stiamo vivendo, quindi un’edizione più sobria e vicina alle problematiche, da risolvere con il giusto spirito di professionalità produttiva, di questi imprenditori che rappresentano una parte sana della nostra economia.

Un’incontro fra professionisti del settore, un’opportunità a portata di mano, che in piazza Palio ha trovato la sua dimensione.

Delfini alpalio 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *