Caffè Borghese – Poggiardo (Le)

Poggiardo esprime la sua bellezza in due piazzette attigue, ricche di palazzotti barocchi ed un parco storico verdeggiante. La vita brulica intorno al “Caffè Borghese”, il suo palco in legno bianco attira lo sguardo ed entri per bere un caffè o degustare un buon gelato di produzione propria.

Nella realtà entri nel moderno bar, ma questo ti introduce in un ristorante con ampia sala esterna, si scende poi nell’ipogeo, per una location tutta da scoprire, per la movida notturna.

Noi siamo qui per il ristorante e la cucina della tradizione di qualità di Ornella Arcuti e dello chef a supporto Nicola Castellaneta.

In sala le sorelle esterofile Oana e Luiza, propongono un servizio, veloce, efficace, professionale e sorridente, il che proprio non guasta.

Cantina buona con etichette di produzione propria, la scelta ricade su una Falanghina del Sannio della Cantina Mastroberardino ed Il Negroamaro “Ampelai” della Cantina Campi Latini.

Frutti di mare e pesce di vasta scelta, che si trasformano in primi piatti gustosi e consistenti. Ottima la ricciola in umido, le linguine allo scoglio ed il polpo in pignata, una chicca le patatine fritte veraci e lo spumone di casa.

Un Caffè Borghese mica da poco, con ristorante, pizzeria ed ipogeo spumeggiante, facile entrare, un pò meno uscire.

Delfini imborghesiti 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *