Tenuta Mosè – Sannicola (Le)

Un paradiso privato con sei stanze dotate di piscine relax, un giardino mediterraneo odoroso, 4 ettari di parco agronomico e l’orizzonte che si appoggia sull’altura di Sannicola da un lato ed il golfo dello Ionio gallipolino con le sue brezze.

Il sogno di Adriano si avvera, realizzare sui terreni del nonno una residenza, casalinga, privata, di grade stile e lusso. Tenuta Mosè si affida all’ospitalità di Adriano Mosè, dello Chef Alessio Gubello, del Maitre Elia Calò e dal volto Balti…eggiante della Luisa, signora di casa. Il resto è fruscio silenzioso, sciabordio rilassante, coccole riconcilianti.

Un fine settimana che trasforma in amicizia, un incontro esclusivo fra una ventina di ospiti fortunati.

Qui non ci sono insegne, si arriva per valore al valore, con la navetta scura che Ti accoglie all’aeroporto e la cucina da 20 coperti.

Chef Alessio, dopo varie esperienze internazionali, approda facile nel suo Salento e si affianca al Maitre Elia con la passione dei drink che prepara in 4 lingue.

Vero, inutile pensare a visite frequenti, si tratta di un’ombelico del mondo, un regalo da quattro giorni, un diamante per sempre e magari tornare,  per rivivere le emozioni.

Delfini biblici 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *