Locanda del Levante – Tricase (Le)

Alle spalle della piazza del centro storico di Tricase troviamo una trattoria carina ed accogliente, gestita dai coniugi Antonio e Mariella con i nipoti Vito e Matteo, un bell’esempio di ospitalià familiare in questa cittadina sempre più gettonata. L’ambiente è caldo e moderno al tempo stesso, l’esperienza della cucina è agli albori e si basa sulla qualità del prodotto locale, una carta dei vini fondata sulla buonissima Cantina Castel di Salve di Francesco Winspeare, che da queste parti ha saputo dare un colore di pregio internazionale all’ospitalità turistica.

La piazzetta esterna è di quelle che rinfresca le serate con l’omaggio a Don Tonino Bello a richiamare cultura e generosità, la sala interna è fashion, induce a tirare fino a tarda notte. Il polpo in pignata esprime tutta l’essenza di una tradizione di botteghe casalinghe che accompagnano da sempre il vino di qualità di queste scogliere bradisismiche rifrescate dalle escursione termiche dei due mari.

Questi prodotti mare e terra, vino e cultura tanto possono regalare alle serate degli ospiti salentini.

Delfini  Winispirati 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *