BTM a Lecce Tecnologia Turismo e Marketing

Un fine settimana intenso a quattro passi da piazza Sant’Oronzo a Lecce per ascoltare le poliedriche esperienze delle aziende pugliesi impegnate a promuovere il marchio Puglia nella globalità del mercato turistico. Tante aziende hanno sostenuto questa iniziativa ed interessante l’incontro generazionale fra le sfumature di lettura dei big data della giovane imprenditoria online e l’approccio solido di operatori esperti che gestiscono gran parte del business del turismo.

Le proposte si allineano come sempre su parametri di ospitalità, qualità, preparazione e razionalizzazione della proposta. Va detto che negli ultimi cinque anni la Puglia turistica insieme al comparto agricolo hanno realizzato traguardi importanti. Una regione che attrae e che si ritrova fra le mete più ricercate al mondo. Di sicuro la Puglia è come l’italia, stretta e lunga e queste realtà virtuose e d’avanguardia hanno la connotazione delle note macchie di leopardo, ma vedere tutti lavorare insieme è un gran piacere, fra un drone, un libro ed un filmato che si trasforma in diavolerie multimediali da App interattive, sempre più autonome ed invadenti, noi food wine travel explorer speriamo sempre di non fare cortocircuito elettromagnetico quando andremo a tuffarci da Delfini nelle cristalline acque e di non vedere trivelle all’orizzonte mentre alziamo i calici limpidi dei nostri vini.

Delfini visualizzati 🙂

 

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *