Eventi food&wine

Bellavista da Franciacorta – Masseria Traetta Luxury (Br)

Bellavista da Franciacorta, sceglie il lusso di Masseria Traetta per affidare alla delegazione Regionale Puglia della Fondazione Italiana Sommelier, l’anteprima del Bellavista Brut vendemmia 2012. L’evento nazionale avrà luogo con la prima al Teatro della Scala di Milano, di cui il connubio di gran qualità fra teatro e spumante, insieme elevano la risonanza di queste due serate prestigiose da Milano ad Ostuni.

La presenza del Brand Ambassador Simone Vizzari, conferma la continuità d’impegno della nota cantina già manifestata con la storica verticale del 2016 a Lecce. L’annata 2012 ci ricorda una stagione dalle condizioni iniziali apparentemente perfette, che si sono però trascinate nella torrida coda estiva che ha dimezzato i volumi di produzione, ma di gran qualità per i fortunati degustatori di queste poche bottiglie. Il Presidente FIS Giuseppe Cupertino descrive nella degustazione tecnica questo vino, la brillante vivacità ed eleganza alla vista, con un naso di buona ampiezza che parte dall’erba fresca falciata, al profumo delicato di camomilla, pasticceria delicata e lievi sentori di miele, grande freschezza, mineralità ad esprimere la piacevolezza di questo vino, che dal 2012 ha vissuto,  50 mesi sui lieviti ed un anno di affinamento in bottiglia. Una degustazione che richiama l’esigenza di degustare ancora, quindi di bevibilità immediata, ma che per caratteristiche di sicura longevità e numero limitato di bottiglie, suggerisce di acquistare oggi per custodire in cantina un’emozione futura di gran rilevanza.

Una serata di grande atmosfera ed eleganza per i partecipanti, ottima e coinvolgente musica proposta dal gruppo del Maestro Mauro Liuzzi ed i finger food della cucina gourmet della celebre Masseria Traetta. La delegazione FIS Puglia non è molto numerosa, ma evento dopo evento sembra posizionarsi e crescere a balzi in atmosfere sempre topiche, di cui vanno riconosciuti fatiche e meriti.

Delfini atmosferici 🙂

Related Posts