Eventi food&wine

I sapori di Frascati

Una delle tante manifestazioni di enogastronomia della nostra bella e lunga Italia. Frascati è un osservatorio privilegiato della splendida Roma e dal suo belvedere e sontuose ville si ammira il panorama luminoso della città immortale.

Un fine settimana che ci vede passeggiare sul viale principale che in salita porta alla piazza principale. Degustazioni organizzate a ticket con alcuni chef, cuochi e cantine aderenti all’evento.

L’esplorazione wine ha il suo perché con  i Molfettesi  trapiantati di Merumalia, venditori per genetica  con la simpatica Flavia laureata in ingegneria alcolica, gli eleganti vini del Principe Pallavicini, i vini veraci di Cantine Pallotta ed Agricola Capodarco.

Nelle manifestazioni popolari è sempre importante verificare che il food non sia la sbobba da fiera ed i presenti, sembrano proporre la differenza.  Alla nostra degustazione spiccano lo chef Alain Rosica, i due compari di carni e amicizia Luigi e Lorenzo, le Signore del fritto, la norcineria di qualità ed il gelato top di Dario Rossi.

La sera cala friccicarella e ripartiamo con l’ardore simpatico della trippa, dell’esplosiva Loredana del “Tettuccio” ed i tonnarelli alla carbonara del Ristorante “Aimone”, ancora simpatia e sapori.  Gli accostiamo la degustazione della bollicina di Cantina San Marco ed i vini di Gotta d’oro.

Frascati fa sempre il pienone, ad ogni fine settimana, per chi si rifugia in collina lontano dal glamour luccicante di Roma.

Delfini  infrascati 🙂

Related Posts