I sapori di Frascati

Una delle tante manifestazioni di enogastronomia della nostra bella e lunga Italia. Frascati è un osservatorio privilegiato della splendida Roma e dal suo belvedere e sontuose ville si ammira il panorama luminoso della città immortale.

Un fine settimana che ci vede passeggiare sul viale principale che in salita porta alla piazza principale. Degustazioni organizzate a ticket con alcuni chef, cuochi e cantine aderenti all’evento.

L’esplorazione wine ha il suo perché con  i Molfettesi  trapiantati di Merumalia, venditori per genetica  con la simpatica Flavia laureata in ingegneria alcolica, gli eleganti vini del Principe Pallavicini, i vini veraci di Cantine Pallotta ed Agricola Capodarco.

Nelle manifestazioni popolari è sempre importante verificare che il food non sia la sbobba da fiera ed i presenti, sembrano proporre la differenza.  Alla nostra degustazione spiccano lo chef Alain Rosica, i due compari di carni e amicizia Luigi e Lorenzo, le Signore del fritto, la norcineria di qualità ed il gelato top di Dario Rossi.

La sera cala friccicarella e ripartiamo con l’ardore simpatico della trippa, dell’esplosiva Loredana del “Tettuccio” ed i tonnarelli alla carbonara del Ristorante “Aimone”, ancora simpatia e sapori.  Gli accostiamo la degustazione della bollicina di Cantina San Marco ed i vini di Gotta d’oro.

Frascati fa sempre il pienone, ad ogni fine settimana, per chi si rifugia in collina lontano dal glamour luccicante di Roma.

Delfini  infrascati 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *