Braceria “Rosso di Sera” – Martina Franca (Ta)

Una piccola macelleria poi fornello, apre a Martina Franca nel 1980. Papà Cervellera, uomo severo, professionale e appassionato, insieme al figlio Gianluca avvia un’attività semplice e tradizionale che ha in sé l’attenzione alla qualità. Numeri importanti, ma contenuti, prodotti da protocollo di tutela e sapori sinceri.

La famiglia Cervellera è un altro presidio del capocollo di Martina Franca.

Presso la loro Braceria “Rosso di Sera”, il banco si trasforma in proposte da arrostire. Bombette, straccetti di capocollo, salsicce, tagliere di salumi, patata cotta sulla brace ed insalata fresca, una proposta basic per sapori immediati e veri.

Questo tipico menù da brace murgiana si accompagna con altrettante buone etichette pugliesi.

Gianluca ci propone “Lirica” un buon Primitivo di Manduria dell’enologo Leonardo Pinto.

La cosa che si coglie immediatamente è la passione silenziosa di una famiglia operosa, che ha scelto il lavoro ed il prodotto come protagonisti.

Delfini  in carne 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *