Il 2016 propone una bella storia, il sorriso entusiasta di Mauro in compagnia di Leo, rispettivamente Chef e direttore di questo locale, che si affaccia sul minuscolo ed incantevole centro storico di Molfetta.
Il curricula dei due è interessante, ma la cosa che stuzzica è l’interpretazione di prodotti “poveri” e ricette tradizionali con i colori “profumati” della cucina di Mauro. I piatti si presentano corredati da veri bouquet di profumi che giungono diretti al mio “nasino greco” e la tavolozza dei colori solletica il nervo ottico di Tiziana.
Quindi naso e occhi si aggrappano ai sapori di ingredienti ogni giorno disponibili al mercato, di gran gusto e con un impatto sul conto finale favorevole. Notevoli sono le potenzialità per la Tavernetta che si apre alla scelta dei futuri clienti.
La carta dei vini è ancora da inventare, la proposta di un Piè di Rosso della Cantina Alta Crirem del Sannio ci fa sognare una trentina di future etichette assortite, con birre artigianali tutte di buona caratura.
Come ha detto di recente una nostra amica ”l’apertura mentale non è una frattura cranica, ma l’intelligenza di comprendere l’infinita bellezza”.
L’antipasto allo sgombro esplode con profumi, sapori e colori, perla nello scrigno di questo menù semplice, gustoso, elegante ed accessibile, una trattoria dove si può pensare di ritornare e togliersi anche qualche sfizio gourmet.
Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali.
Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.
Vedi tutti gli articoli di Francesco Pignatelli