Bianca di Puglia 2016 – AIS Puglia

Fortino a Mare a Bari, una bellissima giornata di tramontana per la notte dei vini bianchi pugliesi organizzata dall’AIS Puglia quale prodromo della festività di San Nicola a Bari vecchia.

Il convegno di benvenuto si accomoda nella piccola accogliente dimora Piccinni, un musicista che ha lasciato il segno in questa città che si attrezza per diventare un salotto obbligato per l’estate 2016.

La Puglia enologica, realtà dai vini rossi prevalenti, dalle bollicine sempre più top ed i numerosi rosati è alla ricerca identitaria con i suoi bianchi. Verdeca, Minutolo, Bombino, Malvasia e pochi altri varietali dovranno dare il meglio di sé nei prossimi anni.

La sfida è interessante, vedere nelle carte vini dei nostri ristoranti, bianchi e bollicine valorose di fuori regione, acchiappare la preferenza dei clienti della prossima estate glamour Pugliese. Gli ospiti, i vacanzieri e gli stessi pugliesi ormai cosmopoliti, amano scegliere ed essere scelti per qualità e differenza. Siamo certi che le nuove etichette ed un’esperienza già vincente delle nostre cantine porterà in casa tante preferenze.

La serata scivola conviviale sulla terrazza del fortino sino a tarda notte con la gioia del vino, wifi naturale e la bellezza di Bari vecchia affacciata sulla baia ventosa e romantica.

Delfini al vento 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *