Una serata insolita e innovativa nelle Cantine Soloperto di Ernesto e Sabrina per ospitare la verve esplorativa del team del prof. Mandrillo. Qual è il tema? il vino e la celebrazione del ricordo di Giovanni Soloperto che per primo nel 1975 avviò alla doc il Primitivo di Manduria distinguendolo anche dal mitico Rosso di Sava.
Ernesto e Sabrina ricevuta la targa aprono l’aulica presentazione evocativa delle ispirazioni filosofiche ed emozionali che il vino, raccontato da Orazio ha riempito l’animo, il cuore e non solo.
Che sia carpe diem o l’efficacia di protezione delle ferite del corpo e della mente, il vino e le sue componenti fanno discutere e bere anche tanti cardiologi, in queste serate di sana convivialità sociale.
Le slide scorrono approfondendo il solco storico, la cultura del vino ed i suoi benefici anche mitologici. La ricerca medica, che ha come target il benessere e la qualità della vita, incrocia sempre più spesso questo nettare con le pratiche mediche di wellness.
L’idea si fonda sulla curiosità del prof. Mandrillo, affascinato dalle qualità della luce polarizzata dei led colorati e dal beneficio dei trattamenti alternativi, privi di controindicazioni. Gli astronauti americani esposti a queste colorazioni rosso e blu ed il loro insieme nei benefici dell’indaco, la stimolazione di endorfine, in anni di ricerca, studi ed esperimenti, hanno portato al risultato del brevetto del trattamento sinestesico del casco che accarezza con colori, suoni e profumi, la serenità anelata in questa vita frenetica e stressante.
Simulare la piacevolezza ed il benessere è materia millenaria, con terapie cromatiche, aromatiche e acustiche, goderne dei benefici lo abbiamo fatto, provandolo in 30, fra centinaia di presenti.
Una seduta dimostrativa di dieci minuti sul lettino medico per il trattamento con il casco brevettato, ha generato reazioni diversissime, interessanti che come è giusto da approfondire in consultazione con il team medico, ma l’effetto rilassante e persistente si può sottoscrivere con serenità.
La sintesi dei trattamenti alternativi di cultura millenaria con una responsabile conduzione medica, può generare questi benefici proposti in assenza di controindicazioni segnalate.
Unire, cibi gratificanti e nutraceutici, piacevolezza e benessere per godere momenti è frutto della ricerca di metodologie e pratiche, per conservare il più a lungo possibile le qualità della giovinezza.
Serata gradevolissima in casa Soloperto, degustazione ed ospitalità del team di Valentina e coccole futuribili sinestesiche.
Delfini sinestetici 🙂