“Eccellenze di Puglia” Guida Vitae Ais

Vitae la guida delle eccellenze dall’osservatorio Ais. Una competizione al limite della papilla gustativa, interessante elogio al succo d’uva.
Il volto di Alessandra Lofino addolcisce i tannini ed il risultato è gradevolezza al calice.
Il vino entusiasma, come la fierezza delle bollicine D’Araprì e la panzer division dei nostri rossi strutturati, ormai untouchables.
Da Tarantino Primitivo, vederne 4 etichette fra le 16 premiate mi emoziona, forse il sogno di vedere abbarbicare la vitis vinifera alla ciminiera più alta dell’Ilva non è così lontano, un pò come i fiori nei fucili.
Vabbè sedici degustazioni agevolano la fantasia, però ormai è corale, il vino e l’enogastronomia trainano il miracolo Pugliese a buon merito di chi con il calice in alto a tarda notte applaude e premia la terra ed i sui frutti succosi. 

Delfini intervistati 🙂

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *