Corte San Pietro – Matera

Affacciato al belvedere, in fondo la passerella sospesa per seguire i sentieri rupestri, di fronte come venisse addosso, il sasso caveoso set naturale del film The Passion di Mel Gibson. Dieci stanze indipendenti a ridosso della pietra, con il pavimento sospeso sulle cisterne scavate per raccogliere l’acqua sorgiva. Stanze, unità abitative storiche che si affacciano aperte nei due cortili del fascinoso B&B di Fernando Ponte, un imprenditore, che sta dedicando il suo tempo migliore per completare ogni dettaglio di questa chicca.

Ogni stanza ha il nome sull’uscio dell’ospite, così come c’erano i nomi delle famiglie che l’abitavano, una convivialità del cortile che si ripete e si condivide con gli ospiti.

Gli arredi vecchi ed antichi ricreano quelle atmosfere, con un confort curato nel dettaglio, pronto a ricevere ospiti internazionali da emozionare con le pareti intagliate ed i legni contorti dal tempo.

Base eccellente, per salire e scendere, alla scoperta di Matera dopo mille scalini ed una fame da lupi, riposarsi e meditare sul patio con del vino e una colazione internazionale dai sapori lucani.

Delfini in corte 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *