Dicevo…ehm – Masseria del Sale

C’era da aspettarselo, Simona tira fuori la camicetta col pizzo ed Andrea convoca gli amici bolle e caviale e la domenica sera Masseria del Sale si apre a festa, a Club esclusivo con amici inclusivi. Questi due “tipi”, sono proprio così, ineccepibili seriosi ristoratori di giorno e sognatori di lusso esuberante di notte.

La notte sul viale d’ingresso è fredda, la foschia avvolge il manufatto settecentesco, alle 21:00 gli amici già in fila all’ingresso. Simona e Andrea sono così, caldi come il caminetto, alcoolici come i più classici dei cocktails, eleganti come le bollicine e lussuosi come il caviale, ma ben saldi alle tradizioni da insaccati e formaggi  di qualità di futura storia. La serata è quindi presto fatta, atmosfera con il Barman in extra, chissà se fra i più bravi dell’arco Ionico, musica dal vivo ed i prodotti di aziende di qualità in degustazione libera, per interpretare le esuberanti sfumature emotive di Simona e Andrea.

Sciabolate, cioccolatini “fine”, due primi piatti espressi, allegria, festa e per le evoluzioni gourmet ci diamo appuntamento a tavola, ma questa sera gli ingredienti e gli ospiti, ci sono tutti. La domenica sera a Masseria del Sale… la festa? Se c’è, meglio non perderla.

Delfini calvialabili 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *