Luca Maroni a Frascati

Scoppiettante come sempre, Luca Maroni presenta a Frascati le sue preferenze sui vini dell’area vulcanica Laziale e di alcune etichette della Tuscia. Frascati di notte è carina, accogliente con osterie, chioschi  e tanta porchetta. Alle Mura del Valadier, di ottimo restauro architettonico sede della manifestazione, si arriva facilmente con una gradevole passeggiata. La serata di gala e la premiazione evidenzia una cornice territoriale ed una partecipazione unita dal desiderio di riscatto di un terroir, di vitigni e cantine che per troppo tempo si sono avvantaggiati dell’enorme mercato della Capitale, ma che dell’ ombra oggi vogliono liberarsi. Per fare questo, va ridisegnata l’unicità, la qualità ed autorevolezza di prodotti, produttori e cittadinanza, il percorso sembra già cominciato!

Le degustazioni evidenziano un Bellone sempre più interessante, vitigni internazionali di grande eleganza e le doc classiche alla ricerca di blasone e continuità.

Frascati dal suo belvedere guarda Roma brillare e Roma forse le fa spallucce, ma l’amore fra bellezze da sempre si nutre, fra dispetti ed ammiccamenti.

Delfini  brillanti 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *