Fiera del Levante 2017

Fiera storica, per noi emozionante ricordo delle trasmissioni televisive mattutine della RAI che coincidevano con l’apertura dei cancelli del mercato cosmopolita di Puglia. La Fiera è durata anche venti giorni, luogo d’incontro di imprenditori e viaggiatori, l’opportunità di incontrare  gente lontana.

Oggi le distanze sono immediate e la Rai trasmette fra mille canali H24 ed il diverso cosmopolita si confronta oggi con lo Ius Soli, le strade del mondo sono variopinte ed i device ci traducono all’istante lingue ed idiomi.

Sinusoide di successo, della Puglia di ieri, la Fiera 2017 non rappresenta più il contenitore variegato e colorato di popoli e merci che incontriamo per strada. Le autorità si sono avvicendate con rapida efficacia per celebrare la Puglia, realtà turistica ed enogastronomica internazionale con eccellenze a gestione familiare. Questo emerge dalla salita del conto economico delle aziende agroalimentari, turistiche e dei servizi della bella Puglia, “California d’Europa”, ma il solido contenuto delle infrastrutture e servizi a sostegno delle imprese tracciato e progettato dagli autorevoli enti e ministeri con portafoglio, restano enfasi e racconto.

In quel contenitore deve rientrare il mondo colorato che incuriosisce, che ispira, invitare quelle esperienze eccellenti che indirizzino anche quei partecipanti che pagano gli stand con e senza agevolazioni di legame.

Visitare la Fiera del Levante, piace sempre e comunque, incontrare la simpatia del popolo Barese, visitatori prevalenti di questa edizione. Ma qui nel 2018, vogliamo tornare per incontrare la fantasia e la simpatia visionaria dell’economia reale e che ha a cuore il progetto del globo da migliorare.

Delfini Fieri 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *