Chef nel luogo del “Mito”

Sette soci, appassionati e goliardici fondano nel 2015 l’associazione di valorizzazione enogastronomica territoriale “A SUD” e ieri 28 agosto 2017 si celebra il terzo successo di fila.

La brigata diretta dal talento in cucina dello Chef Salvatore Carlucci e dalla esplosiva compagna Eleonora Occhinegro con la sua “ottica” lungimirante, chiudono i botteghini con un giorno di anticipo.

Grottaglie, Taranto e tutta la sua provincia acclamano a gran voce questa manifestazione, che si auto promuove e si gestisce con le energie di aziende ed imprenditori territoriali.

ASUD pone sul comignolo “E312” la sua insegna di qualità, diviene faro umile ed efficace con la proposta enogastronomica jonica.

Valore al valore e lontani dalla perfezione, sono partiti due anni fa dal semplice concetto di stare intorno ad una piscina, offrire servizi ed ospitalità professionali,  realizzare sviluppo e divulgazione di prodotti  scelti da chef di chiara qualità.

Chef Salvatore Carlucci, giovanissimo, 36 anni non riesce a sradicare il cuore dalla sua terra, dove continua a non ricevere i meritati riconoscimenti ottenibili lontano da casa, e già solo per questo gli siamo grati.

 

Gli ospiti sono numerosi e a tre cifre, molti turisti,  abbracciati dai 27° delle notti che Lucifero sa regalare. Il giardino del Club “Canneto Beach” nella splendida baia di Saturo, luogo del “mito”, il luogo dell’approdo degli Spartani fondatori di Taras. Le bellezze millenarie di Taranto,  storia, epopea, agricoltura, ospitalità turistica. E’ questo il luogo scelto per l’evento “A Sud”.

 

La formazione degli Chef Salvatore Carlucci, Oronzo Di Mitri, Davide Degiovanni, Emanuele Lenti, Lucio Mele, Fabio Albanesi ed alcune delle nostre degustazioni regalano emozioni. Un team, quello di “A Sud” che funziona e regala la sua migliore performance di sempre, sobria, elegante, godibile.

Delfini sulfaro 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *