I Migliori Vini d’italia, Atavolacoidelfini fra i banchi d’assaggio

Degustare una selezione di etichette regionali è una bella esperienza, da condividere con tanti appassionati dotati di calici e papille gustative.

Le varie aree di assaggio, sono organizzate con isole di appoggio gastronomico, che ci consente di conoscere produttori di pasta, umbri, laziali e abruzzesi. Interessante la norcineria e la produzione di salumi di coniglio, una chicca tutta della Tuscia. Tartufo, peperoncino, crema alle nocciole, prelibatezze anche piccanti.

Il gruppo coraggioso dei produttori di “Amatrice”, con a capo il Ristorante Ma-Tru.

La mia passione è però il vino e quindi mi inchino all’argenteo Luciano Lunelli ed alle sue bolle, alla qualità Collalto, al Sangue di Giuda di cantina Vanzini, allo stile Castello di Corbara, alla freschezza della Cantina Valle Isarco e di Ornella Molon, e reincontrare Cà del Bosco, Marsuret , Signae ed altri ancora.

Sommelier professionisti, fra tutti Stefano Barbolla, e tanti amici dei Delfini con i quali abbiamo condiviso, serate di emozione, cultura e allegria.

Delfini aroma 🙂

 

 

 

 

 

 

 

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *