AIS Puglia, guida Vitae 2017, i premiati

Appuntamento clou della brigata regionale AIS condotta da Vito Sante Cecere e Amedeo Pasquino.

Un anno da incorniciare, Lecce Delegazione prima in Italia per iscritti e Bari vincitrice del premio Surgiva per l’organizzazione di eventi, ma vero baluardo a linea Maginot è la solidità culturale del Dott. Giuseppe Baldassarre responsabile didattico della formazione AIS e curatore della guida Vitae 2017.

Risultati di grande prestigio per la Puglia, con ben 17 etichette premiate. “Finalmente” dichiarano fieri i relatori “cominciamo a competere con regioni storiche e dal blasone sempre più alla nostra portata”.

Tante etichette, agguerrite, molte segnalate, che dovranno imbottigliare lo stile enologico del 2017. Il confronto ed il consenso del mercato internazionale di queste cantine, annuncia un futuro di grande soddisfazione.

Sarà bello vivere dal prossimo gennaio una stagione di duelli, degustazioni, qualità e cultura, un calendario di eventi e confronti di merito, che vogliano annunciare l’apertura dei cancelli di quartiere. La Puglia è nostra, ma la civiltà atterra e decolla su piste per voli internazionali.

L’ultima parola ai banchi d’assaggio, la cartina al tornasole, la somma democratica del consenso, un’esercito di appassionati frequentatori di enoteche che con le loro scelte andranno a confermare le indicazioni di preferenza espresse da sommelier professionisti e degustatori ufficiali.

Delfini ai banchi 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *