Ristorante “Al Fresco” -Maruggio (Ta)

Campomarino di Taranto è una striscia magica di dune sabbiose e scogli con un tratto di mare fra i più belli. Scelta dai Templari come approdo, dai naturisti e dai vacanzieri che invadono ad agosto questa frazione di Maruggio dotata anche di porto turistico, di qui è subito mare aperto, il blu, l’azzurro, l’infinito.

Adiacente la storica torre d’avvistamento, un manipolo di giovani, fantasiosi e laboriosi ragazzi jonici, stanno realizzando il loro sogno per i loro clienti. Una terrazza protetta da lucine brillanti e stelle vere, un menù scritto su un canovaccio appeso sulla ringhiera, menù terra e mare e verdure dell’orto lizzanese.

Una proposta in abile cottura, primi esclusi, funziona e raccoglie tanti consensi.

Francesco e Michele dirigono in tandem con umiltà e competenza, le esigenze del loro popolo raccolto intorno al fresco della terrazza mediterranea con un’occhio alla barca ed uno al tavolo vicino.

La cena è dalle cotture adatte, il prodotto buono e profumi gradevoli,  esemplare il tonno e le verdure, buonissime le patate vere e di qualità i vini. Il bello è che di dettagli per migliorare ce n’e’, ma si sta già bene e la cortesia e la professionalità del team, completa il resto.

Campomarino canta e balla ritmi caraibici fino all’alba come se fosse ferragosto tutte le sere ed il ritmo ha catturato anche le nostre pinne.

Delfini all’infinito 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *