Le Residenze degli Ulivi – Campofilone (Fm)

Corriamo nella famosa valle degli orti in provincia di Fermo nelle Marche, percorriamo la salitella lungo il corso del fiume ed immediatamente ci fermiamo a fare acquisti negli orti a conduzione familiare. I vigneti a spalliera pettinano il verde e ci fanno pensare alle docg rinomate di queste località.

Abbarbicate sulla cresta della vallata di Campofilone, immerse fra prati ed ulivi ci sono le Residenze degli Ulivi. Parcheggiamo, ci affacciamo silenziosi, e oltre il cancelletto ci aspetta il cat receptionist, un gattone nero vellutato dagli occhi volitivi che ci accompagna dalla signora di questa location, Daniela elegante e dinamica padrona di casa. La somiglianza con la Roberts è lontana, ma di nessun rimpianto per un weekend di quelli da passare fra il prato degli appartamentini curati ed indipendenti, e le serate a bordo piscina ad ascoltare gli uccellini canterini di questa valle per innamorati.

Qui di Innamorato c’è anche il Pesce che dà il nome al ristorante, ai quali acquisti provvede direttamente il Sig. Alberto, marito della Roberts di Campofilone e avvocato dalle competenze culinarie affini ai Delfini gourmet.

Non è ancora estate, ma la primavera è già generosa e cenare a 50mt dalla stanza con gli uccellini e Nathalie che da sommelier propone una freschissima Passerina Offida docg della Cantina Cherri, ci porta direttamente a sogni da cherubini e risvegli baciati dal sole.

Il mare è due passi e la spiaggia privata aspetta di riempirsi di turisti internazionali.

Delfini Sibillini 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *