Velier Italia – Bari

Fiera del Levante a Bari, contenitore abile a gestire grandi numeri e manifestazioni dai grandi numeri.

L’evento della Velier Italia aperto esclusivamente ad operatori dell’enogastronomia e referenti di associazioni di cibo e vino, ha mostrato tutta la sua potenza organizzativa ed efficace comunicazione professionale. Seminari, degustazioni e convegni hanno reso esplosive 12 ore di proposte, per le quali ogni partecipante, noi compresi, abbiamo dovuto scegliere e tracciare un percorso esplorativo emozionante, interessante e parziale.

Il nostro percorso

Vini Triple “A” , Cognac ed Armagnac

Un buon numero di produttori di vini di pregiata fattura, come sempre selezionati dal listino Velier, con l’agevole possibilità di degustazione e conoscenza dei produttori

 

Degustazione Maison Billecart-Salmon

Degustazioni a numero limitato, ma in numerosa successione ci hanno consentito di apprezzare la valida esclusiva proposta Velier dalla regione dello Champagne

 

 

Seminario “Futuro prossimo venturo” di Luca “Ruruki” Gargano

Vera ciliegina sulla torta la presentazione di Luca Gargano, esploratore talent scout di rum e distillati, dalla promessa rock del patto di onestà e apertura mentale, per la quale c’è posto per tutti, purchè sia riconoscibile e vero. Ne scaturisce un valore di rara sintesi ed efficacia comunicativa, con al centro il prodotto che risponde alla sua qualità, la più elevata possibile, una conoscenza tecnica di specialità poco comune e la capacità di tracciare parametri, classificazioni e regole per tutelare e commercializzare con grande chiarezza produzioni in via di estinzione. Un incontro che oltre a cogliere il logico obiettivo di ben presentare la qualità dei prodotti Velier, ha anche dimostrato e descritto la validità di un via manageriale anticonformista, ma dalle solide basi culturali e di etica di mercato. Una esperienza da consigliare non solo per comprendere il Rum, ma anche per chi volesse riflettere sulle proprie reali abilità manageriali e di competenza di mercato. Illuminante e vero.

 

 

 

Delfini rapiti 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *