Sigep 2020 – Rimini

Fiera della pasticceria e del gelato, panificazione, caffè e la tecnologia più avanzata del settore ad aprire un’anno di gioie e dolori, per un mercato sempre più veloce ed instabile. Il dolce ed il pane tirano sempre alla grande e consentono di esprimere fantasia e bellezza da carboidrato semplice o complesso, la dolcezza che nutre o che sfizia. Un pienone neanche annunciato, agevolato anche dal clima invernale favorevole e accogliente.

Pastry and ice cream fair, bakery, coffee and the most advanced technology in the sector to open a year of joys and sorrows, for an increasingly fast and unstable market. The sweet and the bread always pull great and allow you to express fantasy and beauty from simple or complex carbohydrate, the sweetness that nourishes or whims. A full house not even announced, also facilitated by the favorable and welcoming winter climate.

 

 

 

Demo – Chef Pizzaiolo Gennaro Nasti “Bjoux” Parigi

 

 

Gennaro in soli cinque anni è riuscito a generare una propria tendenza, uno stile di proposizione nella sua pizzeria con cucina che offre per soli 30 coperti un servizio enogastronomico di ottimo livello fornito da ben 11 dipendenti. Un standard molto elevato, sicuramente selettivo per la clientela, ma che esprime lo stile dello Chef Pizzaiolo Gennaro Nasti. Certo che staccarsi dalla tradizionale napoletanità per proporre i prodotti di preferenza personale e la sua pizza allo champagne, per raccontare non un territorio, ma il proprio percorso di affinamento professionale è cosa non comune. Critiche tante, ma i risultati generati, sono notevoli! L’inventiva napoletana è spesso vincente anche nella ricerca evolutiva. Bravo Gennaro!

Gennaro in just five years managed to generate his own trend, a style of proposition in his pizzeria with kitchen that offers excellent food and wine service for just 30 seats, provided by 11 employees. A very high standard, certainly selective for customers, but which expresses the style of Chef Pizzaiolo Gennaro Nasti. Of course, breaking away from the traditional Neapolitan way of offering personal preference products and his champagne pizza, to tell not a territory, but one’s own path of professional refinement is an uncommon thing. Many criticisms, but the results generated are remarkable! The Neapolitan inventiveness is often successful also in evolutionary research. Bravo Gennaro!

Demo – Pizzaiolo AVPN Salvatore De Rinaldi

 

 

Qui la magia del pane e del lievito madre si ancora a protocolli ferrei e di regole scritte di appartenenza, il lievito madre inserito nel disciplinare e la maestria di chi insegna e sforna pizza napoletana da decenni. Un riferimento storico per l’Associazione che fa della napoletanità un must nel mondo.

Here the magic of bread and mother yeast is anchored in iron protocols and written rules of belonging, the mother yeast included in the specification and the skill of those who have taught and baked Neapolitan pizza for decades. A historical reference for the Association that makes Neapolitanity a must in the world.

Campionati mondiali di pasticceria
World pastry championships

 

 

La competizione è sempre un grande traguardo, in particolare a chi ama iscriversi e confrontarsi a gare di questo rilievo.

Competition is always a great goal, especially for those who love to register and compete in races of this importance.

Atavolacoidelfini insigep 😀

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *