Eventi, wine

Gran Galà delle Eccellenze di Puglia – Guida Vitae 2019 AIS

Il 14 Dicembre si è svolto il Gran Galà AIS, di assegnazione delle 4 Viti e 3,5 Viti in Puglia. Per l’occasione il Presidente Vitosante Cecere e le rappresentanze delle delegazioni provinciali, hanno premiato le etichette, segnalate dai pannel di degustatori ufficiali AIS.

Cresce il peso delle cantine di Puglia sul totale nazionale, “un risultato obbligato” sottolinea la dirigenza AIS, scaturito dagli esiti di selezione rigorosamente blindate ed affidate alla responsabilità dei fiduciari della Guida Vitae.

La cerimonia è stata condotta dall’esperto Michele Peragine di RAI3, che ha reso fluida, ed in alcuni tratti divertente, l’assegnazione degli attestati. Tanti i volti noti, produttori ed enologi ormai abituati a calcare le pedane di palchi internazionali, ma da qui sono partiti ed in Puglia rientrano per passare le feste natalizie ed annoverare l’ennesimo meritato premio.

Numerosissime le etichette che hanno aderito alla guida, ovviamente non la totalità, tanti i premiati, non molte le sorprese, immancabili le note di dissenso competitivo, ma il vino centellinato in degustazione, quello buono, ha messo d’accordo in tanti, fino a perderne “i sensi”.

Delfini regionali 🙂

Related Posts