SIAL 2018 – Parigi (Francia)

Il Salone Internazionale dell’Alimentazione, accoglie nei padiglioni della fiera, vanto della sempre affascinante Parigi, gli innumerevoli espositori. “Vale sempre una messa” ci hanno insegnato a scuola, metropoli elegante e costosa, dove tra sfarzo e periferia l’enogastronomia trova opportunità e idee. Il mare di gente, l’enormità della fiera, attenua qualche comprensibile, ma non impeccabile circostanza organizzativa. Il parter è globale e noi Delfini siamo entusiasti per il primo showcooking internazionale della nostra Chef Tiziana Ingrassia. Ospiti della pregiata Cantina Buonanno, per proporre gli abbinamenti con le 5 etichette di questi vitigni abbarbicati sulle colline fra Lapio, Venticano e Taurasi.

 

 

 

 

Un gruppo di produttori affermati della provincia di Avellino, completa lo stand delle giovanissime owners Marica e Francesca Buonanno. Quattro giorni di spadellate, abbinamenti, assaggi e degustazioni,  intorno alle piastre ad induzione ed alle pale rinomate del team dello Chef-Pizzaiolo Gennaro Nasti, recentemente iridato 2018 in Francia.

 

 

 

 

La pasta di qualità come la pizza va ben cotta, ama essere ben condita, accompagnata da un buon calice di vino, amore e rispetto, passione e professionalità e magari per finire un panettone campione d’italia e dei marron glassè, perché il “divino amore” del dolce si addormenta fra le braccia di Tauros, Il Taurasi riserva docg di Marica e Francesca, in vigna da tre generazioni.

Delfini volanti 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *