Eventi food&wine

SIAL 2018 – Parigi (Francia)

Il Salone Internazionale dell’Alimentazione, accoglie nei padiglioni della fiera, vanto della sempre affascinante Parigi, gli innumerevoli espositori. “Vale sempre una messa” ci hanno insegnato a scuola, metropoli elegante e costosa, dove tra sfarzo e periferia l’enogastronomia trova opportunità e idee. Il mare di gente, l’enormità della fiera, attenua qualche comprensibile, ma non impeccabile circostanza organizzativa. Il parter è globale e noi Delfini siamo entusiasti per il primo showcooking internazionale della nostra Chef Tiziana Ingrassia. Ospiti della pregiata Cantina Buonanno, per proporre gli abbinamenti con le 5 etichette di questi vitigni abbarbicati sulle colline fra Lapio, Venticano e Taurasi.

Un gruppo di produttori affermati della provincia di Avellino, completa lo stand delle giovanissime owners Marica e Francesca Buonanno. Quattro giorni di spadellate, abbinamenti, assaggi e degustazioni,  intorno alle piastre ad induzione ed alle pale rinomate del team dello Chef-Pizzaiolo Gennaro Nasti, recentemente iridato 2018 in Francia.

La pasta di qualità come la pizza va ben cotta, ama essere ben condita, accompagnata da un buon calice di vino, amore e rispetto, passione e professionalità e magari per finire un panettone campione d’italia e dei marron glassè, perché il “divino amore” del dolce si addormenta fra le braccia di Tauros, Il Taurasi riserva docg di Marica e Francesca, in vigna da tre generazioni.

Delfini volanti 🙂

Related Posts