Food&Travel Tasting

Ristorante “Novecento” – Rimini

Nuovo ristorante a Rimini, attira l’attenzione dall’esterno per l’elegante ed intrigante arredamento, tanti tavoli esterni a lume di candela e tanti posti all’interno intorno all’isola del barman, luci soffuse e tante aspettative.

Gestito dal manager di sala Alessandro Bernardi, giocatore di baseball dalla formazione itinerante per villaggi vip, coadiuvato dal caposala di esperienze stellate internazionali. In cucina lo chef Alessio Neri, una bellissima carta vini, dalla quale scegliamo il lambrusco “Marcello” Langhirano di Parma IGP, di ottimo rapporto qualità prezzo.

Antipasto: triglie scottate su broccoli verdi e coulis di lamponi, elegante e buono, trionfanti i molluschi e crostacei al caminetto, due portate da tenere in gran considerazione. I primi piatti, passatelli al branzino, pomodoro e basilico, perfetti e i cappelletti di pesce con bottarga e colatura di alici, sapidi e stimolanti, che ci conferma che da queste parti con i primi piatti non si scherza. Fuori dagli schemi il secondo piatto il tonno in porchetta, aromatico, originale e gustoso, mentre il polpo eseguito al meglio è un classico dei menù estivi.

Il locale ha una sua atmosfera molto promettente, elegante ed ammiccante allo stesso tempo con un bel target di ospiti, per serate di grandi aspettative, buona cucina e servizio puntuale.

Delfini millenovecento 🙂

Related Posts