Food&Travel Tasting

Pizzeria “Impasto Napoletano” – Ostuni (Br)

Giù dal Palazzo Sansone, dove la Delfina ha partecipato al restauro circa 25 anni fa, sul lato panoramico di Ostuni, da quasi dieci anni, hanno aperto una pizzeria due pionieri napoletani, i fratelli Giovanni e Gennaro. Dalla sonorità intatta, quanto dell’esilarante capacità di racconto e teatralità, la loro pizzeria con cucina “Impasto Napoletano”, registra sera dopo sera il consenso dei loro ospiti a tre cifre. Lievito di birra, farina Caputo, per una pizza sottile al centro a dal cornicione tutto morbido e succulento, cuoppo, parmigiana, mozzarella di bufala.

Il concetto è quello della cucina semplice, passionale e proposta conviviale scoppiettante.  L’impasto curato dai fratelli dalla simpatia irrinunciabile, viene poi cotta da una coppia, marito e moglie autoctoni e pizzaioli di tradizione familiare, un mosaico etnico culinario di cui i partenopei sono maestri  indiscussi. Servizio, efficace e gentile, che agevola il cliente, perché come dice Giovanni “a Napoli ad 1 anno i bambini sanno già come e quale pizza mangiare, qui abbiamo imparato ad agevolare la scelta”.

La sala invita alla degustazione della pizza ed alla piacevole convivialità dei tavoli, per cui all’ Impasto Napoletano, si va per mangiare Napoletano e divertirsi con il delirio di gente, al resto ci pensano Gennaro, Giovanni ed Alex. Una bella scoperta, per una serata divertente e dal gusto sicuro.

Delfini impastati 🙂

Related Posts