Food&travel

Ristorante “40° Parallelo” – Castro Marina (Le)

Baia incantevole da raggiungere a piedi, per passare una sera in un ristorante sugli scogli. Noi seguiamo la scia dello Chef Alfredo Greco, un nome storico della costiera Jonica, ma qui siamo a Castro Marina sull’Adriatico.  La sua cucina è alla ricerca del diverso, con l’ottimo pesce fresco, le sue salse e i suoi ripieni. Chef affermato capace di fare la differenza.

Per celebrare la nostra visita stappiamo subito un Taittiger Couvè Prestige ed un plateux  di ostriche.

Antipasto composto da tartare di gamberi rossi su burrata e alghe, tartare di tonno e stracciatella, baccalà in tempura su crema di patate allo zafferano e involtino di pesce spada e gamberone ai pistacchi su crema di zucchine, quattro portate squisite che alternano la freschezza e l’aromaticità del mare con le creme in abbinamento ben equilibrate.

Meravigliosi gli spaghettoni alla crema di cime di rape, stracciatella e tartare di tonno, spaghetti alle vongole da manuale e ottima la triglia di scoglio con cipolla di Tropea e olive.

Ritrovare lo Chef Alfredo Greco è sempre un piacere, la serata è assicurata, in più in sala da non perdere il poetico, responsabile di sala Giovanni, di assoluta professionalità e simpatia in particolare quando propone alla Totò i piatti dello Chef agli stranieri, imperdibile.

Delfini paralleli 🙂

Related Posts