Eventi

XVII Edizione del Premio – Omaggio alle Forze dell’Ordine 2016

Il Centro Studi Renoir sceglie il Castello Muscettola di Leporano (Ta) per premiare, con il patrocinio delle tre Università Pugliesi, individualità e attività delle forze dell’ordine operanti sul nostro territorio per competenza e specialità. Un riconoscimento che la collettività civile propone da quasi un ventennio alla generosità e all’acume di questi professionisti in divisa per mezzo del  Cav. Cosimo Lardiello.

Noi siamo abituati a seguire questa associazione culturale per eventi di respiro anche internazionale, come Il Festival della Cozza Tarantina, vera missione di cui il Cav. Lardiello si è fatto carico.
Questa serata, ci unisce con la sala delle feste stracolma di servitori dello stato, con il catering di merito proposto dallo Chef Nicola Altavilla iridato del già citato festival.

La provincia Jonica ha tanti problemi e vivere una serata premiante con chi ogni giorno, con rischio e coraggio si propone per risolverne almeno una parte, rassicura noi viaggiatori della leggerezza del mondo enogastronomico.

La sfilata è impressionante due ore di premiazione, un’alternanza di divise distintive e di storie poco note.

La gratitudine della popolazione, della gente per un progetto di civiltà e serena convivenza ancora tutta da scrivere. Un volto, in carabiniere, un sogno, un poliziotto, un urlo, un funzionario dell’immigrazione, un pericolo, un finanziere, un cittadino ed il Suo Paese nel Cuore. Non Vi rigraziamo, mai abbastanza.

Delfini Onorati 🙂

Related Posts