XVII Edizione del Premio – Omaggio alle Forze dell’Ordine 2016

Il Centro Studi Renoir sceglie il Castello Muscettola di Leporano (Ta) per premiare, con il patrocinio delle tre Università Pugliesi, individualità e attività delle forze dell’ordine operanti sul nostro territorio per competenza e specialità. Un riconoscimento che la collettività civile propone da quasi un ventennio alla generosità e all’acume di questi professionisti in divisa per mezzo del  Cav. Cosimo Lardiello.

Noi siamo abituati a seguire questa associazione culturale per eventi di respiro anche internazionale, come Il Festival della Cozza Tarantina, vera missione di cui il Cav. Lardiello si è fatto carico.
Questa serata, ci unisce con la sala delle feste stracolma di servitori dello stato, con il catering di merito proposto dallo Chef Nicola Altavilla iridato del già citato festival.

La provincia Jonica ha tanti problemi e vivere una serata premiante con chi ogni giorno, con rischio e coraggio si propone per risolverne almeno una parte, rassicura noi viaggiatori della leggerezza del mondo enogastronomico.

La sfilata è impressionante due ore di premiazione, un’alternanza di divise distintive e di storie poco note.

La gratitudine della popolazione, della gente per un progetto di civiltà e serena convivenza ancora tutta da scrivere. Un volto, in carabiniere, un sogno, un poliziotto, un urlo, un funzionario dell’immigrazione, un pericolo, un finanziere, un cittadino ed il Suo Paese nel Cuore. Non Vi rigraziamo, mai abbastanza.

Delfini Onorati 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *